Fancy Lala, Mahou no Stage Fancy Lala

« Older   Newer »
  Share  
Hammy
view post Posted on 11/10/2010, 00:46






Genere: Shojo, Majokko

Qualità disegni: Molto Buona

Trama: Semplice


Per lo streaming, clicca qui.



Fancy Lala (魔法のステージ・ファンシーララ, Maho no stage Fancy Lala?, letteralmente, Il palcoscenico della magia, Fancy Lala), è una serie televisiva anime prodotta in Giappone nel 1998, parallelamente adattata in manga composto di 2 tankōbon.

Trama

Tokyo, primavera 1998, inizio dell'anno scolastico. Miho Shinohara, 9 anni, alunna di terza elementare della Fujigaoka School[2], è una bambina sognatrice un po' annoiata dalla realtà e che, forse anche per questo, ama molto disegnare e leggere manga. Dopo la scuola, recandosi in un negozio a cercare dei retini per i suoi disegni, Miho si imbatte in due buffi pupazzi dalle sembianze di piccoli dinosauri che poi in realtà si riveleranno essere due creature provenienti dal mondo Memoria del tempo. Accusata dal proprietario del negozio di voler rubare i due animaletti (attaccatisi in realtà da soli al suo zainetto), Miho verrà "scagionata" da un misterioso quanto bizzarro signore dal look un po' retrò, con bombetta e valigia al seguito, che pagherà i due "pupazzi" per la ragazzina dicendole di tenerli con sé. Quella sera stessa, mentre Miho ricorda di aver già visto quell'uomo nel sogno fatto la notte precedente, i due strani esseri di nome Pig e Mog rivelano alla bambina di essere capitati per qualche motivo in quella dimensione chiedendole pertanto di poter rimanere con lei fino a che non riusciranno a tornare indietro; in cambio della sua ospitalità le due creature donano così a Miho una penna e un album da disegno magici con cui sarà in grado di trasformare i disegni in realtà e lei stessa in un'adolescente di 15-16 anni[3]. Entusiasta la bambina proverà subito gli strani poteri, disegnando sull'album gli stessi abiti che aveva creato per l'ultimo dei suoi personaggi cartacei, da lei stessa chiamato Fancy Lala, per poi indossarli una volta divenuta adulta. Il giorno dopo Miho non resiste al desiderio di recarsi, nelle vesti di Lala, ad Harajuku, quartiere giovane di Tokyo noto per la presenza di talent scout in cerca di nuovi potenziali Idol. Senza nemmeno farlo apposta la ragazzina non solo sarà notata, ma si troverà direttamente a salvare in extremis la reputazione della piccola agenzia di modelle e spettacolo Lyrical Production, diretta da un ex modella di nome Yumi Haneishi.

Lala debutta così nel mondo dello show business da prima come semplice fotomodella per poi divenire, dopo una gavetta fulminante, anche Idol. In soli 6 mesi Fancy Lala arriverà in effetti a far uscire il suo primo disco con tanto di concerto per la sorpresa dei suoi già affermati colleghi, Miki Yumeno e l'idolatrato Hiroya Aikawa.

Scene tagliate nella prima trasmissione italiana

Episodio 20 - Insieme io e te!

Per motivi di lavoro Miha, nei panni di Fancy Lala incontra la madre, importante produttore della televisione, e sgomenta si rende conto di essere entrata in contatto con una estranea (dolce e materna a casa, fredda, inflessibile e determinata sul lavoro) come le è estraneo il suo mondo professionale, di cui la madre non ha mai parlato in famiglia.

Nell'episodio sono state tagliate le scene dove i collaboratori fanno commenti di nascosto sulla madre di Lala, definendola ripetutamente "un diavolo", dove le compagne di classe di Miha fanno allusioni sui possibili rapporti extraconiugali della madre e dove Miha chiede per la seconda volta alla madre di lasciare il lavoro. L'episodio è stato trasmesso integralmente sul canale Hiro il 2 giugno 2010.

Episodio 23 - Il ragazzo di Chrissy

Tecnicamente Imahi non è il ragazzo di Chrissy: non si è mai dichiarato sia per timidezza e sia perché forse non si ritiene alla sua altezza, ma da un po' di tempo Chrissy esce con lui. Norigi è invece l'opposto di Imahi, bello e spavaldo, un giorno invita al cinema e a cena Chrissy, che dopo molti dubbi, accetta.

Nell'episodio tra l'altro sono state tagliate le scene del primo tentativo di Miha nei panni di Fancy Lala di fare desistere la sorella ad andare all'appuntamento, del bacio "rubato" di Norigi a Chrissy (è lì che la ragazza si rende conto dei profondi sentimenti che la legano a Imahi) e della dichiarazione d'amore di Chrissy ad Imahi. L'episodio è stato trasmesso integralmente sul canale Hiro il 5 giugno 2010.

Voto complessivo: 7++



P.S.= Esatto ragazzi, vi ho wikipediati. Avevo scritto una recensione comoda da leggere, e non questi papiri che ci propina Wikipedia, ma è andata persa e non mi andava di riscriverla tutta...
 
Top
0 replies since 11/10/2010, 00:46   120 views
  Share