Mew Mew, Amiche Vincenti

« Older   Newer »
  Share  
Hammy
view post Posted on 30/9/2010, 19:31




image



Genere: Shojo, Majokko

Qualità disegni: Buona

Trama: Semplice


Per lo streaming, clicca qui.



東京ミュウミュウ (translitterazione: Tōkyō Myū Myū) è un manga ed anime giapponese di genere Maho Shojo. Nato nei primi anni del 2000, ebbe un buon successo in madrepatria anche grazie alla semplicità della trama e dall' immediatezza del character design delle protagoniste.

Sia nell' anime che nel manga, 5 ragazze hanno in sé il DNA modificato di un animale e ciò permette alle giovani di avere poteri speciali per sconfiggere le forze del male.

In Italia la serie ha avuto un largo successo, il che ha permesso una grande distribuzioni di gadget, linee scuola etc... con il logo della serie.

Come è solito da noi, per rendere più infantile la serie sono stati eliminati la maggior parte dei riferimenti al Giappone, infatti la storia è ambientata a Tokyo, ma in Italia non si fa nemmeno accenno al luogo e spesso si usano termini come "città", "posto", "quartiere" etc... e la Torre di Tokyo sia stata rinominata Torre Televisiva. Non si capisce come mai sia stata mantenuta la valuta dello Yen (la moneta giapponese).

Invece negli Stati Uniti la serie è stata totalmente distrutta: discorsi inventati, scene riguardanti il DNA delle ragazze tagliate e simili. Inoltre la serie in America inizia dall' episodio numero 12 e, i primi 11 episodi, sono stati mandati sottoforma di flashback. Sia i nomi che i cognomi sono in inglese (infatti Ichigo si chiama Zoey Handerson) e ci sono numerosissime altre censure in alcuni combattimenti.

Consiglio quest'anime ad un pubblico abbastanza infantile, visto la leggerezza della serie.

Voto complessivo: 6-

 
Top
0 replies since 30/9/2010, 19:31   49 views
  Share