Kuroshitsuji, Black Butler

« Older   Newer »
  Share  
Angel Angewomon
view post Posted on 26/9/2010, 12:36




Ciao a tutti !
Essendo passati molti i giorni dall'ultima volta che ho fatto una recensione, ho pensato che fosse giusto farne una datosi anche che oggi è domenica e che quindi posso farla in tutta tranquillità.

image Kuroshitsuji

Serie animata e cartacea della favolosa Yana Toboso.
La storia generale ambientata in Inghilterra agli inizi del '900 narra di Ciel Phantomhive di all'incirca 12 anni che ha perso anni prima i suoi genitori , intenzionato a scoprire chi li ha uccisi e quindi attuare la sua vendetta , stringe un patto con un demone. Il demone sotto false spoglie di maggiordomo accompagnerà il suo prossimo pasto alla ricerca degli assassini dei suoi genitori. Ciel è soprannominato " il mastino della regina " infatti da sempre la famiglia Phantomhive ha servito la regina d'Inghilterra nelle questioni che la turbavano anche a costo di uccidere. Ci sono , infatti , vari riferimenti alla storia reale dell'epoca come ad esempio Jack lo Squartatore che terrorizzò il popolo inglese in quegli anni.

L'anime
E' composto da due serie.
I°serie
I primi episodi sono simili a quelli del manga finché poi la storia prende tutta un'altra strada con un finale a sé.

II° serie
In questa conclusa poche settimane fa in Giappone è una continuazione della prima serie , aggiungendo nuovi personaggi che fanno a parer mio solo ingarbugliare ancora di più il filo della storia xD

Il manga
Il manga è tutt'ora in pubblicazione in Giappone , come già detto l'anime e il manga prendono una piega diversa , sinceramente è molto più apprezzabile il manga che l'anime.
Alcune voci dicono che il manga sarà prossimamente edito in Italia.


Commento personale
E' la prima volta che mi appresto a farne uno ma non potevo non dire la mia su quest'opera xD
La storia è originale o almeno non si vedono i soliti shounen nel quale ci sono battaglie fra mostri o spadaccini improvvisati. Il fan service è molto anche dovuto all'anime che ne è zeppo pieno ma ovviamente è sempre soggettivo poiché non tutti lo notano.
Ho conosciuto questa serie sapendo già quanto fanservice c'era e poiché non sono il tipo da giudicare un qualcosa senza nemmeno averlo visto , l'ho seguito e mi è piaciuto tantissimo *-*
Da yaoista quale sono anche a me capita di pensare a coppie strambe etc etc ma non ci vedo nulla di male poiché ognuno è libero di pensare ciò che vuole ù.ù
Ma del resto a chi non piace può sempre far finta che non esista :prego:
Lo consiglio a tutti anche a chi non ama gli shounen ( io xD) , la trama nel corso della storia si complica sempre di più ma è comunque facilmente seguibile.

Per lo streaming,clicca qui



Per la lettura del manga,clicca qui



Edited by Hammy - 26/9/2010, 14:37
 
Top
Hammy
view post Posted on 26/9/2010, 12:47




consiglio di vederlo anche a chi si eccita leccando il sangue altrui.
 
Top
Nintendo Fever
view post Posted on 16/10/2010, 20:15




io ho provato un capitolo e il primo episodio dell'anime ma l'ho subito bocciato
 
Top
Hammy
view post Posted on 16/10/2010, 20:28




E perché Nintendo Fever? xD
 
Top
Nintendo Fever
view post Posted on 16/10/2010, 22:23





primo perché il pubblico di fangirl che lo esaltano mi hanno rotto secondo perché una mia amica me ne parlava bne ma mi ha deluso credevo fosse meglio
 
Top
Angel Angewomon
view post Posted on 16/10/2010, 22:34




Va be' sono gusti O.^

Edited by Hammy - 17/10/2010, 00:14
 
Top
5 replies since 26/9/2010, 12:36   104 views
  Share